Un servizio di Terapia a Seduta Singola per le coppie: intervista a Martin Soderquist

Un servizio di Terapia a Seduta Singola per le coppie: intervista a Martin Soderquist

Come funziona la Terapia a Seduta Singola con le coppie?

Qualche tempo fa abbiamo tradotto un articolo di Martin Soderquist, direttore di un centro di consulenza per le coppie in Svezia e autore di un capitolo sull’argomento all’interno del libro Single-session therapy by walk-in or appointment (Hoyt et al., 2018).

L’articolo, molto interessante, presentava il progetto e i dati di ricerca raccolti dal gruppo diretto da Soderquist (lo trovi qui).

L’argomento è molto interessante, perché mostra una declinazione molto utile della TSS: il lavoro con le coppie, appunto. In particolare, poi, mostra come un centro di consulenza per le coppie possa organizzarsi proprio attorno all’idea della Terapia a Seduta Singola – e come questo sia molto apprezzato.

Abbiamo così deciso di farci una chiacchierata con Soderquist, intervistandolo per chiedergli di parlarci di più della sua esperienza. Quello che ne risulta è un’interessante intervista di una ventina di minuti, che vi proponiamo qui sotto.

Buona visione!

Flavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta
Founder dell’Italian Center
for Single Session Therapy

Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a seduta singola. Principi e pratiche”o partecipare a uno dei nostri workshop (clicca qui).

Iscriviti ora (nel seguente form) e rimani aggiornato con importanti novità sulla Terapia a Seduta Singola e il prossimo Simposio di TSS (10-12 Novembre 2023, Roma, Italia)