Nell’articolo di oggi presentiamo Windy Dryden uno dei maggiori esperti di Terapia a Seduta Singola in Europa che parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Chi è e cosa ha realizzato Windy Dryden?
Windy Dryden è professore emerito di Studi Psicoterapeutici presso la Goldsmiths University of London ed è membro della British Psychological Society.
Ha scritto e curato oltre 260 libri.
Attualmente si occupa di interventi a sessione singola o molto brevi in contesti di terapia e coaching. Il suo ultimo libro sulla Terapia a Seduta Singola è “Single-Session Therapy and Regret”.
Ha tenuto corsi di formazione in Terapia a Seduta Singola in Gran Bretagna e all’estero e ha contribuito alla diffusione della Terapia a Seduta Singola all’interno di università e istituti di consulenza in tutto il Regno Unito. Il suo lavoro clinico con il metodo a seduta singola è svolto con Square Health, un’organizzazione che offre una serie di servizi di salute digitale.
Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?
Il titolo del suo intervento che si svolgerà nella mattinata dell’11 novembre è “Portare una mentalità a seduta singola nella consulenza in un servizio di salute digitale”.
In questa occasione Windy Dryden mostrerà come egli stesso applichi il mindset a seduta singola alle consulenze video di 30 minuti per clienti appartenenti a un’organizzazione che eroga servizi per la salute mentale online a persone assicurate con specifiche compagnie assicurative.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy