Guest del IV Simposio 2023 sulla Terapia a Seduta Singola: Moshe Talmon

Guest del IV Simposio 2023 sulla Terapia a Seduta Singola: Moshe Talmon

Nell’articolo di oggi vi presentiamo L’ultimo dei tre pionieri della Terapia a Seduta Singola che parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma, Moshe Talmon.  

Moshe Talmon, Ph.D. (Università della  Pensivania ’82) ha avviato una serie di studi presso il Kaiser Permanente Medical Group su pazienti che non si erano presentati al secondo appuntamento dopo la prima sessione di terapia. In seguito, insieme a Michael Hoyt e Robert Rosenbaum, ha avviato uno studio su 60 tentativi di terapia a seduta singola programmata con pazienti che avevano richiesto una terapia lunga.

 

 

Chi è e cosa ha realizzato Moshe Talmon?

Talmon è il fondatore e direttore dell’International Center for SST (Terapia a Seduta Singola). Fornisce formazione e supervisioni in tutto il mondo.

È l’autore del bestseller tradotto in più lingue “Terapia a Seduta Singola: massimizzare l’effetto del primo (e spesso unico) incontro terapeutico”; così come del libro sui follow-up in riferimento ai pazienti che evitano la terapia, “Soluzione per la Terapia a Seduta Singola: una guida ad una terapia pratica, efficace e sostenibile” (“Single Session Solutions: A Guide to Practical, Effective, and Affordable Therapy”); e (in ebraico) “Vale la pena per ogni anima: la breve via per una psicoterapia efficace”.

 

 

Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?

Il suo intervento che si svolgerà nella mattinata del 10 novembre, avrà come titolo “La TSS come modalità creativa”.

In alcune sue opere Talmon ha parlato di come ogni psicoterapeuta bravo ed efficace può attingere le sue conoscenze da tre importanti fonti: la conoscenza accademica/scientifica, la maestria nel padroneggiare gli strumenti terapeutici appresi e praticati nel corso degli anni, infine (ma non per questo meno importante) l’elemento creativo, spesso necessario quando incontriamo il cliente per la prima (e spesso unica) seduta.

 

 

Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).

 

Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy

 

 

 

Iscriviti ora (nel seguente form) e rimani aggiornato con importanti novità sulla Terapia a Seduta Singola e il prossimo Simposio di TSS (10-12 Novembre 2023, Roma, Italia)

Angelica Giannetti