Nell’articolo di oggi presentiamo Martin Söderquist un esperto internazionale di terapia familiare e di coppia a seduta singola, che parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Chi è e cosa ha realizzato Martin Söderquist?
Martin Söderquist è uno psicologo e terapeuta familiare e di coppia con quarant’anni di esperienza nel campo terapeutico, della formazione e della supervisione in diversi contesti. Ha pubblicato sei libri in svedese e diversi articoli su riviste internazionali. È autore di “Single Session One at a Time Counselling with Couples. Challenge and Possibility” (Terapia a Seduta Singola di coppia. Sfide e possibilità) pubblicato da Routledge
Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?
Il titolo del suo intervento che si svolgerà nella mattinata del 12 novembre è “Inviti, Speranze Radicate e Creatività. Focus sull’importanza delle sedute ”una alla volta” (OAAT)”.
In questa occasione Söderquist presenterà l’utilizzo della terapia OAAT (One At A Time – Una alla volta) con le coppie nel suo centro di Malmö, in Svezia e approfondirà i modi in cui i terapeuti intervengono con le coppie, le cui descrizioni dei problemi includono anche profonde speranze che possono essere messe a fuoco in una collaborazione creativa.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy