Nell’articolo di oggi presentiamo H. Van Empel una psicologa con una importante esperienza nell’implementazione di servizi basati sulla Terapia a Seduta Singola, la quale parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Chi è e cosa ha realizzato H. Van Empel?
Van Empel è una psicologa di Amsterdam che si dedica a rendere le cure mentali più accessibili a tutti.
Nel 2012 ha co-fondato un’azienda per la cura delle dipendenze chiamata “Kick Your Habits”, che forniva trattamenti brevi e ambulatoriali.
Il suo interesse nel rendere gli interventi psicologici accessibili a tutti l’ha portata a lanciare One Session nel 2020 insieme a psicologi di provata esperienza. L’azienda fornisce la terapia a seduta singola ai dipendenti attraverso i loro datori di lavoro. In qualità di co-direttrice di Yet, una startup che propone la Terapia a Seduta Singola offerta da un’ampia gamma di professionisti, tra cui budget coach, career coach, life counselor e work-life coach, Helen si impegna a garantire che i dipendenti abbiano accesso al miglior aiuto disponibile.
Oltre al suo lavoro con One Session e Yet, Helen tiene corsi di formazione sulla TSS presso l’Istituto RINO e quest’anno pubblicherà il suo primo libro, il primo libro olandese sulla Terapia a Seduta Singola.
Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?
Il titolo del suo intervento che si svolgerà nella mattinata dell’11 novembre è “Terapia a seduta singola nel mondo aziendale”.
In questa occasione Helen Van Empel esaminerà il potenziale e l’immediatezza della Terapia a Seduta Singola (TSS) nell’affrontare i problemi di salute mentale nel panorama aziendale. Approfondirà inoltre il tema di come rendere la TSS più accessibile ai dipendenti delle aziende.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy