Nell’articolo di oggi parleremo degli esperti di Terapia a Seduta Singola che parteciperanno al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Nella videointervista rivolta a Flavio Cannistrà (co-fondatore dell’Italian Center for Single Session Therapy) inoltre sarà possibile conoscere le diverse personalità e i contributi che apporteranno al Simposio.
Iniziamo a conoscerli!
L’evento intitolato “Terapie a Seduta Singola: Cosa, Come e Perché le pratiche e i mindset a seduta singola sono efficaci, efficienti ed eccellenti” prevede sia la partecipazione di esponenti internazionali che hanno fatto la storia della Terapia a Seduta Singola, come ad esempio, i pionieri della TSS Moshe Talmon, Robert Rosenbaum e Michael Hoyt, sia di esponenti che nel corso degli anni hanno contribuito alla sua diffusone tramite la ricerca e la formazione. Tra questi citiamo Jeff Young, Pam Rycroft, Arnold Slive, Monte Bobele, Windy Dryden, Martin Soderquist, Katy Stephenson, Helen van Empel e Jessica Schleider.
Ci saranno anche esponenti italiani?
Nelle tre giornate oltre agli ospiti internazionali parteciperanno Flavio Cannistrà e Federico Piccirilli in qualità di rappresentanti della TSS in Italia e di fondatori del primo centro italiano di ricerca e formazione sulla Terapia a Seduta Singola, l’Italian Center for Single Session Therapy, ricercatori come Giada Pietrabissa e lo stesso Giorgio Nardone in qualità rappresentante della Terapia Breve in Italia.
Nei prossimi articoli conosceremo ogni singolo esponente , approfondendo il contributo fornito alla Terapia a Seduta Singola e di quello che verrà offerto al Simposio 2023 .
https://www.youtube.com/watch?v=EfbByGcxqSw
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy