Nell’articolo di oggi presentiamo Katy Stephenson esperto internazionale di terapia breve e di serviszi walk-in/a seduta singola, che parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Chi è e cosa ha realizzato Katy Stephenson?
Katy Stephenson, psicoterapeuta sistemica e familiare, lavora in equipe in un servizio di salute mentale per bambini e adolescenti del National Health Service, il Dorset Healthcare Trust.
Da oltre 20 anni lavora prevalentemente con bambini, giovani, le loro famiglie/tutori e altre persone significative. È fortemente impegnata nell’implementazione di servizi/trattamenti al bisogno e interventi di prevenzione nelle situazioni di crisi.
Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?
Il titolo del suo intervento che si svolgerà nella mattinata del 10 novembre è “I benefici della Terapia a Seduta singola nell’intervento precoce e nella prevenzione nei servizi di salute mentale per bambini e adolescenti.”.
In questa occasione la relatrice si concentrerà sull’utilizzo della Terapia a Seduta Singola nei servizi si salute mentale per bambini ed adolescenti, rivolgendosi a coloro che sono alla ricerca di idee innovative per intervenire precocemente e prevenire interventi a lungo termine.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy