Nell’articolo di oggi presentiamo Arnold Slive esperto internazionale di servizi Walk-In a Seduta Singola, che parteciperà al IV Simposio sulla TSS che quest’anno si terrà il 10, 11 e 12 novembre in Italia, a Roma.
Chi è e cosa ha realizzato Arnold Slive?
Arnie Slive, Ph.D., è uno psicologo, membro e supervisore accreditato dell’AAMFT (American Association for Marriage and Family Therapy). Nella sua carriera si è interessato allo sviluppo di strategie per rendere i servizi di salute mentale sempre più accessibili. Questo interesse lo ha portato a implementare il primo servizio di seduta singola walk-in in Canada e a insegnare, condurre ricerche e scrivere su questo tipo di servizio.
È stato uno specialista del programma Fulbright per l’insegnamento dei servizi walk-in/a seduta singola in Canada. È coeditore del libro “When One Hour Is All You Have: Effective Counseling for Walk-in Clients” (2011) e “One At A Time: Single-Session Therapy By Walk-In Or Appointment” (2018).
Quale sarà il suo contributo al Simposio 2023 che si terrà a Roma?
Il titolo del suo intervento che si svolgerà nella mattinata del 12 novembre è “Sedute Singole ad Accesso Libero”.
In questa occasione Arnold Slive si focalizzerà sui servizi di Terapia a Seduta Singola ad accesso libero, quindi senza appuntamento, descrivendone i vantaggi e discutendo sulle principali perplessità che vengono sollevate quando si parla di questo tipo di servizio.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche”. e a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Angelica Giannetti
Psicologa, Psicoterapeuta
Team dell’Italian Center
for Single Session Therapy