4° Simposio Internazionale
10-11-12 Novembre 2023 | Roma, Italia
Le Terapie a Seduta Singola (TSS) sono dei metodi praticati e conosciuti in tutto il mondo da sempre più professionisti della salute mentale.
Non si tratta di un singolo approccio, ma di un insieme di pratiche e mentalità tese tutte allo stesso obiettivo: rendere ogni singolo incontro con la persona efficace, efficiente e capace di massimizzarne il risultato – con la forte possibilità che non serva più di una seduta.
Per la prima volta in Italia e in Europa si riuniranno i più importanti esperti internazionali di Terapia a Seduta Singola!
Tre giornate dedicate a comprendere la TSS da tutti i più importanti punti di vista: teorici, di ricerca e pratici!
In presenza avrai la possibilità di interagire direttamente con i relatori e di partecipare a momenti di socializzazione e networking!
In un mondo in cui l’emergenza, la riduzione dei costi, l’aumento dell’accessibilità ai servizi sanitari e il bisogno di adattarsi alle necessità delle diverse persone sono sfide con cui le professioni sanitarie devono avere a che fare con crescente urgenza, l’opportunità delle TSS diventa una risorsa vitale per i professionisti e per tutti i servizi sanitari.
Con oltre 35 anni di studi sistematici alle spalle, le TSS sono oggi una realtà di fatto, basata su dati solidi e pratiche rodate. Libri, articoli e corsi in tutto il mondo ne mostrano le possibili declinazioni, e questo 4° Single Session Therapy Symposium – il primo in Italia e in Europa – racchiude le ultime, importanti pratiche, ricerche e testimonianze delle Terapie a Seduta Singola.
Pam Rycroft
Moshe Talmon
Jessica L. Schleider
Martin Söderquist
Michael F. Hoyt
Windy Dryden
Jeff Young
Arnie Slive
Katy Stephenson
Giada Pietrabissa
Robert Rosenbaum
Monte Bobele
Federico Piccirilli
Flavio Cannistrà
Giorgio Nardone
Helen van Empel
Hotel Villa Maria Regina
Via della Camilluccia, 678 – ROMA
Tel: 06 362 9071
- + Il Programma
- + I relatori
- + Sede
-
Hotel Villa Maria Regina
Via della Camilluccia, 678 – ROMA
Tel: 06 362 9071
Argomenti in breve
Partecipa al primo simposio europeo totalmente dedicato alla TSS, un metodo di intervento con oltre trent’anni di ricerche alle spalle che sta diffondendosi rapidamente per la sua capacità di rispondere alle sfide contemporanee.
Parteciperanno tutti i più importanti nomi internazionali, portando contributi nuovi ed originali, condividendo esperienze e applicazioni, e insegnando i principi e le fondamenta sottostanti i loro metodi di TSS.
Apprenderai dei risultati che la TSS ha raggiunto, basati su dati solidi e diffusi in diverse aree della psicoterapia e qui riportati direttamente da chi conduce e pubblica studi e ricerche su journal e riviste autorevoli.
Vedrai in che ambiti la TSS viene applicata con successo, comprendendo come è possibile implementare questo metodo in numerosi settori: psicoterapia e privata e pubblica, supervisione professionale, famiglie e gruppi, ecc.
Un’intera giornata sarà dedicata ad apprendere pratiche e tecniche della TSS, per capire da subito diversi modi in cui massimizzare ogni singola (e spesso unica) seduta di psicoterapia e consulenza psicologica.
Assisterai alla presentazione di casi e pratiche della TSS in diversi setting: individuale, di coppia, familiare, con bambini e adolescenti, e con diverse problematiche, come disturbi d’ansia, dell’umore ecc.
Iscrizione al Simposio
(10-11-12 novembre 2023)
Puoi iscriverti ed effettuare il pagamento da subito
Ti basterà cliccare sul bottone di seguito (iscriviti al simposio) e verrai indirizzat@ alla pagina apposita
Full Price
350€ + IVA (dal 10/10/2023)
Workshop Post-Simposio
Terapia a Seduta Singola
Introduzione per clinici al pensiero e alle pratiche a Seduta Singola
con M. F. Hoyt
13 novembre 2023, ore 10.00-17.00
Roma – via Nomentana, 60