Ci siamo! Sono aperte le iscrizioni al primo workshop in Italia dedicato alla Terapia a Seduta Singola.
Dopo averla studiata in California con Michael Hoyt, direttore del gruppo di ricerca originale, e in Australia presso il Bouverie Center, che da oltre 20 anni forma professionisti e strutture sanitarie, il 28-29 gennaio a Roma daremo per la prima volta in Italia la possibilità di formarsi con questo modello a psicologi, psicoterapeuti e medi abilitati alla psicoterapia. La classe è limitata a 20 persone, quindi conviene iscriversi al più presto.
Abbiamo passato gli ultimi mesi a divulgare la TSS tramite questo sito, scrivendo articoli ogni settimana.
Abbiamo anche dato la possibilità di cominciare ad approfondirla con l’Ebook gratuito, che consente di avere una prima panoramica (per quanto sintetica) in mancanza di altro materiale in italiano.
E adesso siamo pronti per il workshop.
Sarà un workshop altamente pratico: stiamo rifinendo ogni singola esercitazione, perché alla fine dei due giorni sarai in grado di utilizzare la TSS da subito nella tua attività professionale. È assolutamente possibile: la Terapia a Seduta Singola è un modello che calza facilmente su diversi approcci e che viene insegnato con questa formula nei principali centri di tutto il mondo.
Partecipando al workshop potrai conoscere da vicino i principali modelli esistenti, e ti verranno presentati gli studi e le declinazioni dell’Italian Center for Single Session Therapy, dove stiamo praticando il modello adattandolo al contesto italiano.
Inoltre, come detto, farai molta pratica: ti verranno dati ovviamente i presupposti teorici fondamentali, rispondendo a tutte le domande che vorrai farci; ma farai anche tutta la pratica necessaria per uscire dai due giorni con le competenze necessarie a integrare la Terapia a Seduta Singola nel tuo studio.
E non solo.
Forse sai che io (Flavio Cannistrà) ho tenuto per l’ENPAP due edizioni del corso “Progetta e migliora la tua carriera”, a Roma e Bologna. Infatti negli ultimi 4 anni ho lavorato per Beople, l’azienda che ha organizzato il corso, come membro del team originale.
Forte di questa esperienza, dedicherò la parte finale del workshop a spiegare come integrare la Terapia a Seduta Singola nella propria attività, dando spunti pratici e spiegando perché è un modello che risponde pienamente ai bisogni odierni delle persone.
Se vuoi saperne di più sulla Terapia a Seduta Singola e approfondire il metodo, puoi leggere il nostro link (clicca qui) “Terapia a seduta singola. Principi e pratiche”o partecipare a uno dei nostri workshop (clicca qui).
Flavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta
Founder dell’Italian Center
for Single Session Therapy